Chi siamo

Informazioni generali sullo Studio:

Lo “Studio Famularo” traduce quello che molti vedono come semplice lavoro, in passione. Incardina la sua competenza su specifiche conoscenze nelle materie giuridiche, contabili, di ragioneria, edilizie ed impiantistiche attenendosi con rigore ai principi di chiarezza, trasparenza e continuità di bilancio.

Nella vasta gamma di servizi, offerti dal nostro team, desideriamo segnalarvene alcuni:

  • Gestione amministrativo-contabile, tramite software di ultima generazione, progettati per la gestione condominiale (per un chiaro e trasparente rendiconto, sia sotto l’aspetto economico che patrimoniale)
  • Pubblicazione della documentazione condominiale, compresi gli estratti conto bancari e postali sul sito web www.studiofamularo.com accessibile dalla Home Page ‘area riservata‘ inserendo le credenziali che lo studio comunicherà ad ogni condomino alcuni giorno dopo la nomina, nel rispetto della normativa sulla privacy
  • Revisioni contabili
  • Consulenza in materia: fiscale, condominiale, locatizia, catastale
  • Gestione di appartamenti condominiali (incasso affitti, versamento imposte, redazioni contratti, rivalutazioni dei canoni Istat, redazione della certificazione annuale degli affitti, per la compilazione della dichiarazione dei redditi) o di altri beni comuni (piscine, campi da tennis….).

 

La figura dell’Amministratore Condominiale:

Dal 2005 lo Studio, nella persona del Dott. Famularo (Ragioniere e dottore in Economia), esercita con passione la professione di Amministratore Condominiale, attività che, grazie all’evolversi delle normative civilistiche, è divenuta nel tempo sempre più specialistica, oggi, pur non esistendo un albo, è una attività professionale riconosciuta dalla legge 4/2013 e dal D.M. 140/2014.

Professionista, è colui che è pronto a dare risposta alle tematiche condominiali, fiscali, e impiantistiche e in grado di dare il giusto supporto ai proprietari di case che gli affidano la custodia del loro immobile.

Il condominio, negli ultimi 20 anni è stato al centro di una attività normativa sempre più incisiva e sempre più vincolante, le decisioni assembleari e le scelte operative, non possono oggi non tenere conto delle disposizioni in tema di sicurezza dei cantieri o dei luoghi di lavoro, di cui al D.Lvo 81/2008, delle normative di sicurezza e gestione degli impianti esistenti all’interno dei luoghi comuni, non per ultimo, delle disposizioni in campo fiscale o in tema di privacy.

Ciò che emerge, è una figura nuova nella gestione delle proprietà comuni, un professionista che sia in grado di dare sicurezza e soluzione alle esigenze dei singoli proprietari.

Un professionista in continua formazione, al di là degli obblighi formativi giustamente introdotti dal legislatore con la riforma del condominio (l. 220 del 2012), pronto a indicare la strada migliore per risolvere le questioni condominiali.

L’amministratore professionista deve saper ascoltare i condomini, riuscire a coniugare la necessaria conoscenza tecnica alle indispensabili doti umane. Nel menù è presente la voce ‘preventivo‘ compilate il form ed inserite i dati richiesti, (in particolare e-mail o recapito telefonico) sarà cura dello Studio di formulare una offerta calibrata o eventualmente contattarvi per fissare un incontro conoscitivo. Il dott. Gian Francesco Famularo, è socio dell’Associazione A.N.A.MM.I. con tessera n. Z097, la prima Associazione in Europa a vantare l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001.